Scoperte scioccanti nella villa di Gene Hackman infestata dai topi: hanno diffuso l’Hantavirus che ha ucciso la moglie.
Dopo la rivelazione del testamento della coppia, emergono nuovi e inquietanti dettagli sulla morte di Gene Hackman e della moglie Betsy Arakawa. Le autorità sanitarie del New Mexico hanno infatti evidenziato le condizioni drammatiche della villa di Santa Fe, dove la coppia viveva. La moglie dell’attore sarebbe morta a causa di un’infezione polmonare da Hantavirus, trasmesso dai roditori che infestavano la proprietà.

L’infezione e il decesso della moglie di Gene Hackman
L’Hantavirus è un virus trasmesso dai roditori, come riportato da Sky News, che può infettare l’uomo attraverso il contatto diretto con materiale organico infetto o per inalazione. La malattia ha solitamente sintomi simili a quelli influenzali, ma può evolvere rapidamente in gravi complicazioni polmonari.
Questo è quanto sarebbe accaduto a Betsy Arakawa, che ha richiesto assistenza medica il 12 febbraio. Secondo l’autopsia, la morte è avvenuta il giorno seguente, a causa delle complicazioni respiratorie dovute al virus. Gene Hackman sarebbe invece morto una settimana dopo la moglie, per un arresto cardiaco.
Le terribili condizioni igieniche della villa
Dall’ispezione effettuata dal Dipartimento della Salute del New Mexico nella residenza dei due coniugi è emersa una situazione allarmante. L’abitazione, del valore di circa 4 milioni di dollari, versava in condizioni igieniche carenti.
La presenza di roditori, aggiunge Sky News, era estesa: sono stati identificati almeno otto punti infestati, con escrementi e urine ritrovati nel garage, nei capannoni e in due casette all’interno della proprietà. L’infestazione era quindi diffusa. La presenza di trappole per topi nella villa lascia intendere che Hackman e la moglie fossero consapevoli del problema, ma che non siano riusciti a contenerlo. Le precarie condizioni della casa, unite all’età avanzata della coppia – lei 63 anni, lui 95 – potrebbero aver reso difficile affrontare adeguatamente la situazione.